Musicalmente alla Festa del Vino 2019

Diwp_9846164

Musicalmente alla Festa del Vino 2019

Sabato 7 settembre 2019 gli allievi e gli insegnanti della scuola di musica Musicalmente di Altopascio (Marginone) si sono esibiti in un meraviglioso concerto.

Il tutto inizia alle 20.00 con la Band degli insegnanti che aprono la serata con un misto di brani dal blues classico al rock italiano, per poi proseguire con i gruppi interni alla scuola.

La partenza è della band tutta al femminile: le FIZGIG, che reinterpretano brani del panorama italiano e non solo nella loro chiave rock/blues. Il terzo gruppo i Fried Up spaziano dall’ hard rock dei Led Zeppelin passando per Stevie Ray Vaughan ed arrivando ad un più moderno John Mayer.

A questo punto è il turno degli allievi dei corsi di musica (canto , batteria, chitarra, pianoforte, basso) del gruppo di musica di insieme advance, la serata si riscalda e il pubblico aumenta, chiudendo gli occhi e ascoltando nessuno può immaginare di trovarsi davanti a piccoli musicisti con grandi capacità e con un immensa passione. I brani per niente scontanti, si passa dai Pink Floyd ai Green Day, dai Radiohead a Bob Marley, da Pino Daniele a Battisti, dai Muse ai Rolling Stone, dai Deep Purple agli Iron Maiden… cosi fino a mezzanotte quando il sipario cala, le luci si spengono, ma i cuori continuano a battere.

Condividi

Info sull'autore

wp_9846164 administrator

Lascia una risposta